martedì 28 febbraio 2012

abat jour....

Stasera non riesco a dormire e ho deciso di approfittare della condizione per pubblicare un altra mia creazione.
Dovete sapere che ho sempre provato interesse per l'enologia e la campagna della nostra pianura....
Da secoli la vite viene coltivata anche qui; questa pianta ha sempre donato sostentamento con il suo nettare alle genti del luogo, può dare buona uva per decenni....quando muore ci scalda con il suo legno, io invece ho pensato di dare nuova vita a questi fusti contorti altrimenti destinati al breciere....

E ne ho fatto delle abat jour, delle lampade...ho provato a rendere omaggio alla vite per i suoi servigi resi....eccovi un esempio....devo dire che mi è piaciuto molto mettere in risalto i nodi di questi tronchi nodosi e affascinanti...

ora vi do la buonanotte, alla prossima creazione!
Gigio.

Nessun commento:

Posta un commento